Forni Essicatori.

I forni essiccatori trovano impiego sia nel settore elettromeccanico che nel settore delle materie plastiche e dei materiali speciali.

Sono utilizzati per un rapido ed uniforme essiccamento di vernici e resine utilizzate negli avvolgimenti dei motori elettrici e dei trasformatori e possono altresì essere impiegati per l’essiccazione di lastre e/o particolari plastici o per l’essiccazione di materiali speciali.

Il calore può essere ottenuto tramite bruciatore (alimentato a gas metano, GPL o gasolio) oppure tramite resistenze elettriche. Il sistema di circolazione dell’aria è ottenuto dai ventilatori di ricircolo che assicurano la massima efficienza, il minimo consumo energetico e garantiscono l’omogeneità del trattamento.

BASE-01

La temperatura di regime è compresa tra i 120°C e i 180°C ed è regolabile in base al quantitativo ed alla tipologia del materiale tramite un termoregolatore. Tutto il funzionamento è automatico e regolato dal quadro di comando.

Ogni forno è concepito e studiato partendo dalle esigenze di ciascun cliente e può essere corredato di accessori quali carrelli, cestelli, griglie, vasche ecc… che verranno progettati di volta in volta in base alle necessità. Oltre ai forni essiccatori standard siamo in grado di progettare e costruire forni speciali adatti ad ogni tipologia di lavorazione.

Forni a Gas.

Sfoglia la galleria e scopri tutti i nostri modelli di forni essicatori a gas.

 

Forni elettrici.

Sfoglia la galleria e scopri tutti i nostri modelli di forni essicatori elettrici.

 

Forni Speciali.

Oltre ai nostri prodotti standard siamo in grado di realizzare versioni speciali per soddisfare le esigenze di ogni cliente.